Il progetto della Comunità Papa Giovanni XXIII a Nairobi in favore delle ragazze di strada

La Comunità Papa Giovanni XXIII da molti anni opera nelle baraccopoli della capitale del Kenya per offrire aiuto e possibilità di riscatto a bambini di strada, persone vittime di dipendenze da droghe ed alcool e recentemente anche di tante ragazze costrette a vendersi per sopravvivere.

A Githurai 45, Nairobi, una delle zone più difficili e malfamate, migliaia di ragazze sono vittime di tratta e sfruttamento sessuale. Sono costrette alla prostituzione per poter guadagnare meno di un euro, e vivono in condizioni di povertà assoluta e degrado.

Amini Home è un rifugio sicuro per tutte le ragazze che desiderano cambiare vita. Nessuna di loro ha scelto la prostituzione come prima opzione. Il nostro obiettivo è restituire loro speranza, aiutandole a realizzare i loro sogni.

“Amini” significa “crederci” nella lingua locale, perché crediamo in ogni donna che decide di ricominciare. Attraverso corsi professionali settimanali di cucina, economia, albergheria, cucito, e lavoriamo per offrire loro opportunità concrete di cambiamento.